Qui di seguito troverete l’elenco delle principali applicazioni con i link alla nostra strumentazione consigliata.
-
Analisi elementare e RoHS: Spettrometri XRF di terza generazione per la microanalisi in aria in in vuoto dall'elemento Sodio (Na11) all'Uranio (U22). Determinazione di PPM di Cadmio, Cromo, Piombo, Mercurio in conformità alle direttive RoHS, WEEE mediante fluorescenza a raggi X (XRF).
-
Biologia : Microscopi biologici digitali per la didattica scientifica con osservazione biologica e stereo in un unico strumento.
-
Caratterizzazione superficiale : Profilometri Ottici 3D per l’analisi veloce e ad alta risoluzione della topografia, rugosità, profili di ottiche, rivestimenti, componenti meccanici, wafer di silicio, ceramiche, celle solari, MEMS.
-
Caratterizzazione meccanica : Ampia gamma di tribometri per l’analisi dell’attrito e dell’usura di metalli, materiali ceramici, compositi, biomateriali e ricoprimenti superficiali.
-
Colore e Gloss : Determinazione delle coordinate cromatiche Lab, Lch, ΔE* (ab) tra un campione di riferimento e la superficie testata. Misura di Gloss per la determinazione del grado di brillantezza di superfici verniciate e/o lucidate.
-
Controlli non distruttivi : Rivelatori ad ultrasuoni per la determinazione di difetti e anomalie quali cricche, intagli ed inclusioni in tubature e strutture metalliche. Misuratori di spessore delle pareti di tubi rivestiti o verniciati.
-
Controllo qualità di materiali e componenti : Microscopi digitali 2D/3D con zoom progressivo e speciale meccanismo di rotazione panoramica dell’ottica.
-
Didattica : Microscopi digitali multifunzione specificatamente progettati la didattica scientifica con visione diretta su schermo LCD o su dispositivo esterno.
-
Galvanica : Strumento di degalvanizzazione coulometrica (anodica) per la misura ad altissima precisione dello spessore di rivestimenti galvanizzati su qualsiasi tipo di combinazione base/riporto anche su strati multipli.
-
Grafologia : Microscopi digitali UV/Visibile e Visibile/IR utilizzati nell’analisi degli inchiostri per accertare l’autenticità e l’integrità di un documento in ambito peritale e giudiziario.
-
Marcatura e Saldatura Preziosi : Incisori e saldatori Laser di metalli preziosi, semipreziosi, acciai, titanio ed altri materiali metallici e non.
-
Metalli Preziosi : Analisi rapida e ad alta precisione del titolo dell’oro, dell'argento e degli altri costituenti della lega con il metodo della tecnologia XRF (Fluorescenza a raggi X).
-
Monitoraggio impianti : Gamma completa di boroscopi rigidi e flessibili per la manutenzione di tubazioni, condotti, cilindri, cisterne, bombole, motori e qualsiasi impianto o macchinario di difficile accesso e monitoraggio.
-
Oli e lubrificanti : Tester a 4 sfere (4 ball tester) per la determinazione della protezione antiusura (WP), resistenza alle estreme pressioni (EP) di grassi e oli lubrificanti in conformità ai metodi ASTM, DIN e IP.
-
Pelletteria e calzature : Cabine Luci per la valutazione visiva del colore, metamerismo e confronto della tonalità colore, senza l’influsso della continua variazione della luce naturale o artificiale. Tester di resistenza all'abrasione e alle sollecitazioni meccaniche.
-
Polveri e particelle : Granulometri Laser per l'analisi dimensionale di polveri e particelle a secco o disperse in liquido in un range compreso tra 0.02 micron e 2000 micron. Conformità ISO 13320. Analizzatori del particolato atmosferico PM 2-5 - PM 10 /Air quality monitors.
-
Prove di Durezza : Ampia gamma di durometri digitali portatili per metalli, Durometri Shore , Tester da banco Rockwell, Brinell e Vickers.
-
Prove di corrosione : Camere in nebbia salina per la valutazione della resistenza alla corrosione secondo le normative ASTM B117 e ISO 9227 su metalli e leghe e trattamenti galvanici zinco e zinco leghe.
- Refrigerazioni e banchi frigoriferi: Analizzatori portatili delle vibrazioni per la misurazione della velocità, accelerazione, frequenza e spostamento.
-
Resistenza all’abrasione : Tester di resistenza all’usura abrasiva a tamburo rotante conforme allo standard ASTM G 65.
-
Resistenza all’erosione : Tester di erosione a getto d’aria programmabile, contenente particolato abrasivo in conformità allo standard ASTM G 76.
-
Scienza delle superfici : Gamma completa di punte standard e speciali, consumabili e standard di calibrazione per Microscopia a Forza Atomica. Ampio assortimento di accessori e materiale di consumo per la preparativa SEM e TEM..
-
Spessore dei rivestimenti : Strumenti portatili a tecnologia induzione magnetica e a correnti indotte (eddy current) per la misura di rivestimenti conduttivi su substrati ferrosi e di rivestimenti non conduttivi su substrati non ferrosi.
-
Trattamenti superficiali : Misura dello spessore di riporti singoli, doppi e tripli su acciai, leghe di rame, metalli nobili e ABS mediante fluorescenza a raggi X (XRF).